Stop a Parmesan & co., arriva il 'segno unico distintivo' del cibo made in Italy

Presentato all'Expo il logo che qualifica l'identità dell'agroalimentare italiano sui mercati esteri e ci difende dai falsi, un equivalente del 'Bon Appetit'..... (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

SALUTE – Una delle domande che ci facciamo più spesso quando mangiamo è: “ma sarà sicuro?” La risposta, parziale, l’ha data recentemente l’Autorità Europea Per La Sicurezza Alimentare (EFSA) nel Report 2015, secondo cui il 97% dei campioni presenta pesticidi sotto il limite di legge, anche se è emerso qualche... (Oggi Scienza)

A meno che non si sia esperti di folklore o di musica, si ascoltano però le canzoni passivamente, pur apprezzandole, senza porsi domande sugli strumenti che hanno dato vita a melodie così in sintonia.. (Vesuviolive.it)

Anacapri è la parte più selvaggia: intrisa di strettoie e scorciatoie offre l’aspetto più vero e suggestivo... Anacapri, dal greco ànà “sopra”, è uno dei due comuni dell’isola di Capri. (Vesuviolive.it)

nota canzone partenopea, affonda in realtà le sue radici nei versi di una vera poesia d’amore scritta da Salvatore di Giacomo e messa in musica da Mario Costa. Fu presentata nel lontano 1885 al famoso festival di Piedigrotta e da allora non è mai stata dimenticata, diventando nel corso degli... (Vesuviolive.it)

Logo made in Italy, la presentazione (La Repubblica)

COSTUME E SOCIETÀ – E se stasera vi offrissero da mangiare cavallette marinate in salsa di soia o delle eleganti libellule fritte e saltate? Non è fantascienza: sono piatti tipici e prelibati, già consumati in alcuni paesi. (Oggi Scienza)