Coronavirus Lombardia, Gallera: "Nelle Rsa positivo il 30% degli ospiti"

Sky Tg24 INTERNO

La protesta davanti al Trivulzio dei familiari delle vittime. approfondimento. Coronavirus Milano, flash mob parenti anziani davanti al Trivulzio. Il flashmob davanti al Trivulzio è stato organizzato dal comitato “Verità e Giustizia per le vittime del Trivulzio”.

Oggi davanti al Trivulzio flashmob dei parenti delle vittime. Il 30% degli ospiti delle Rsa in Lombardia è risultato positivo al coronavirus ( GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE - GRAFICHE ). (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono stati effettuati 75.380 nuovi tamponi e individuati 652 nuovi positivi al COVID-19 nelle ultime 24 ore. Sono 59.322: di cui 595 sono in cura presso le terapie intensive, 8.957 sono persone ricoverate con sintomi e 49.770 persone, pari all’84% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. (Tutto Napoli)

Lo rivela l’indagine dell’Osservatorio Stocard sui consumi nei negozi nella prima parte della Fase 2. E neppure la Fase 2 ha cambiato lo scenario, con consumi in crescita del 5%. (IL GIORNO)

Lo scrive il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sulla sua pagina Facebook. In tutta Italia, in tutto il mondo, sono stati realizzati degli ospedali Covid, molti di essi ad oggi vuoti. (VareseNoi.it)

Gallera, nel commentare i dati diffusi da Palazzo Lombardia sull’andamento dei contagi da Covid 19, li ha definiti “positivi” e ha sottolineato: “Le misure messe in campo da Regione stanno sortendo gli effetti sperati”. (OglioPoNews)

Il riepilogo dei numeri. «La nostra regione sta affrontando una nuova fase» così l’assessore Gallera commentato i nuovi dati sul contagio che sta frenando. Ieri il tasso era sceso al 2,1%, ma oggi, 22 maggio, il numero di tamponi è decisamente superiore (19.028 a fronte dei 14.702 di ieri). (malpensa24.it)

L’R(t) secondo i dati del 21 maggio ha raggiunto lo 0,86 a Milano, in città e provincia, molto vicino quindi alla soglia limite di 1. A Milano sale l’indice di contagio e l’epidemia di coronavirus torna a preoccupare. (Money.it)