Papa Francesco accoglie 150 senzatetto nella Cappella Sistina: "Questa è casa vostra"

Il pontefice ha invitato i clochard a visitare i Musei Vaticani e, a sorpresa, è arrivato a salutarli uno per uno: "Le porte sono sempre aperte per tutti".. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Comunque la pensiate, la notizia è che in queste ore un gruppo di 150 senza fissa dimora che bazzicano dalle parti di San Pietro ha effettuato una visita speciale ai Musei Vaticani e alla ... O, forse, no. (Il Secolo d'Italia)

(19:32) (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 26 MAR - Centocinquanta senzatetto, invitati dall'Elemosineria a visitare i Musei Vaticani, erano appena giunti verso le 17 in Cappella Sistina, quando si è affacciato papa Francesco, accompagnato da un ... (Quotidiano.net)

Puntuali, ordinati e disciplinati. Il Pontefice ha, poi, offerto loro la cena. (Corriere Quotidiano)

Prima della conclusione cena alla caffetteria. Iacopo Scaramuzzi Città del Vaticano. (La Stampa)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 26 MAR - Centocinquanta senzatetto, invitati dall'Elemosineria a visitare i Musei Vaticani, erano appena giunti verso le 17 in Cappella Sistina, quando si è affacciato papa Francesco, accompagnato da un maggiordomo. (Il Messaggero)

Centocinquanta senzatetto, invitati dalla Elemosineria pontificia a visitare i Musei Vaticani, erano appena giunti, vero le 17, nella Cappella Sistina quando si è affacciato Papa Francesco accompagnato solo da un maggiordomo. (Romagna Noi)