Reato di clandestinità, verso l'abrogazione

L'Indro INTERNO

Nel 2009 il Governo di centrodestra guidato da Silvio Berlusconi rese reato l'ingresso e il soggiorno illegali in Italia di persone straniere non comunitarie, punendolo con un'ammenda da 5mila a 10mila euro o l'espulsione. Le stesse violazioni erano già ... (L'Indro)

Su altri giornali

Lega: ''Pronto un emendamento per ripristinare il reato di clandestinità'' (La Repubblica)

INTERVISTA/1 | Il sottosegretario all’Agricoltura, Pd: «Serve un salto di qualità nel modo di stare insieme: dai renziani e da chi come me ha votato Cuperlo...». (L'Unità)

Ad annunciarlo è Giorgia Meloni,... Ed è per questo che il gruppo di Fratelli d'Italia ha presentato un pacchetto di emendamenti, oltre 600, per abrogare tutto il decreto”. (Prima Pagina News )

Il governo ha cancellato con un emendamento al Senato, che e' stato approvato a larghissima maggioranza (195 a favore e solo 15 contrari, con 36 astenuti) al reato di clandestinità. (in20righe)

A favore hanno votato 182 senatori, 16 i ... Disco verde del Senato all'emendamento del Governo, contenuto nel ddl sulle pene alternative al carcere all'esame di palazzo Madama. (Italiainformazioni)

Il Senato italiano, martedì, ha votato a favore dell'abrogazione della legge che criminalizza l'ingresso illegale nel Paese. (In dies)