Transizione ecologica, Daniela Ducato: “Bisogna agire subito. Creare normative che vanno di pari passo con l’innovazione sostenibile”

Sardegna Reporter SPORT

La Presidente di Fondazione Territorio Italia ha esposto le grandi potenzialità offerte da una rapida ed efficace transizione ecologica per ambiente, territorio e comunità. Fondazione Territorio Italia. La Fondazione Territorio Italia si è occupata attivamente del tema transizione ecologica a partire dal 2020.

Il focus è stato posto sulle opportunità della transizione ecologica: possono rivelarsi motore di sviluppo del Paese. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

Idrogeno “Made in Marche” per l’industria e per il trasporto pubblico locale, senza tralasciare la possibilità di utilizzarlo anche per produrre biometano o gas sintetico naturale (quest’ultimo valida alternativa sostenibile per la mobilità e l’elettrificazione di zone rurali o isolate). (REGIONE MARCHE)

Il bando prevede che le aree industriali dismesse siano adibite a unità sperimentali per la produzione di idrogeno, mediante impianti da fonti energetiche rinnovabili locali ubicati nello stesso complesso industriale o in aree limitrofe. (SardiniaPost)

A commentare la notizia è il presidente della Regione Christian Solinas, che dice: “Vogliamo sostenere e incoraggiare gli investimenti diretti verso l’energia pulita, senza sacrificare il territorio e nel pieno rispetto dell’ambiente". (YouTG.net)

Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

È questo l`obiettivo della Regione Marche che, a breve, emanerà un bando finanziato con 14 milioni di euro del Pnrr. Idrogeno 'Made in Marche’ per l`industria e per il trasporto pubblico locale, senza tralasciare la possibilità di utilizzarlo anche per produrre biometano o gas sintetico naturale ( valida alternativa sostenibile per la mobilità e l’elettrificazione di zone rurali). (il Resto del Carlino)

Essi dovranno essere realizzati nelle stesse aree industriali. Secondo la Commissione Europea il bando dovrà individuare delle aree industriali dismesse. (Sardegna Reporter)