Medio Oriente: un buco nero dell'islamismo

AgoraVox Italia ESTERI

Il conflitto israelo-palestinese aveva momentaneamente oscurato ogni notizia sul buco nero che si sta creando tra la Siria e l'Iraq. Ora che Israele ha ritirato le truppe dalla striscia di Gaza e si è ritornati al quotidiano lancio di razzi islamisti sul territorio ... (AgoraVox Italia)

Su altre testate

Solo la spirale del terrore, come quella che si generò durante la Rivoluzione francese è l'incipit di quel circolo poco virtuoso che Zygmunt Bauman chiama minaccia terroristica globale che dissemina sulla propria strada quantità sempre maggiori di terrore e ... (L'Opinione)

Avanza drammaticamente veloce la minaccia Isis, il movimento islamico che affonda le proprie radici in Al Qaeda, ma ... Tutto quello che c'è da sapere. (Blasting News)

In fondo tutti sanno che la guerra in Iraq, la seconda guerra, quella che Bush figlio si è inventato per motivi che probabilmente solo uno psichiatra potrebbe spiegare, ha creato nel paese un vuoto che ha fatto esplodere tutti i contrasti interreligiosi sopiti fin dai ... (AgoraVox Italia)

Ha dovuto ... L'unica verità di questa anomala estate viene dalle parole del Papa: “Siamo entrati nella terza guerra mondiale che si combatte a pezzetti”. (L'Opinione)

«Parlare di scontro tra islam e cristianesimo è una semplificazione, credo che abbiano ragione il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin come pure Papa Francesco. (La Stampa)

Chi compra il petrolio rubato dall'ISIS, e come fa ad arrivare da noi? Qualcuno vuol far domande a Erdogan e McCain? Gli USA combattono il Califfo o Assad? Dopo un lungo sonno dalle parti del Palazzo di vetro, la Risoluzione n. (Antimafia Duemila)