Coronavirus, Fontana: rallentamento costante ma non possiamo mollare la presa

IL GIORNO INTERNO

Quanto ai numeri sulla diffusione del contagio, Fontana ha parlato di "rallentamento costante e molto importante nella crescita.

Lo ha sottolineato oggi il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana facendo il punto sull'emergenza coronavirus.

Ma non dobbiamo mollare perchè altrimenti si ricomincerebbe a crescere molto di più di adesso.

Per quanto riguarda le condizioni di salute di Guido Bertolaso, che era stato chiamato da Fontana a seguire i lavori dell'ospedale temporaneo e risultato positivo al coronavirus, il presidente della Regione Lombardia ha spiegato di non averlo sentito oggi. (IL GIORNO)

Su altre fonti

«I numeri purtroppo non sono molto belli, il numero dei contagiati è aumentato un pò troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi»: lo ha detto il. «Lunedì abbiamo mandato all'organismo tecnico una richiesta per sapere se le linee guida debbano essere confermate» e non sono arrivate risposte. (Leggo.it)

Chiediamo per questo a Regione Lombardia di cambiare rotta, di studiare ed attuare con i tecnici delle Aziende Sanitarie e gli esperti di epidemiologia una strategia che punti sulla sorveglianza attiva e sull’assistenza medica domiciliare. (Varesenews)

"Sul fronte economico - dice - sono state prese delle misure, secondo me insufficienti e troppo piccole, ma non voglio fare polemica. 25 marzo 2020 a. a. a. Milano, 25 mar. (LiberoQuotidiano.it)

Lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana in conferenza stampa aggiungendo che "non dobbiamo mollare la presa ma dare motivi in più" per andare avanti. Prima della fine dei dieci giorni il presidente del Consiglio "dirà se intende confermarli o meno". (Sky Tg24 )

Sono circa 150 uomini - ha spiegato Fontana - che daranno un mano in una serie di attività anche di sostegno: ci sono medici, infermieri, ma anche persone per la sanificazione. «Oggi alle 19 arriverà Bergamo un gruppo di medici dalla Russia». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)