F1, GP Cina: i dominatori a Shanghai e una realtà diversa dall'ultimo GP del 2019

Il GP della Cina rientra in calendario dopo una lunga assenza: l’ultimo GP qui è stato corso nel 2019, un’altra era rispetto ad oggi. Si fa presto a fare il conto: quello era il 1000° GP della storia, ora siamo a 1106: vediamo quante cose sono cambiate da allora, con un occhio anche ai team dominatori su questo circuito. Tutto il weekend live su Sky e in streaming su NOW GP CINA, COSA È CAMBIATO DALL’ULTIMO GP DEL 2019 Se avessimo corso qui nel 2020, anche a inizio stagione, tradizionale piazzamento del GP della Cina, gli occhi sarebbero stati puntati tutti su Lewis Hamilton e sulla Mercedes (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Alla scoperta di Shanghai, in un GP di Cina complesso perché con pochissimo tempo spendibile sulla messa a punto della monoposto. Un'ora di libere 1 e sarà subito parco chiuso all'inizio della qualifica Sprint, fino al termine della gara breve del sabato. (Autosprint.it)

Vent'anni anni dopo il primo GP cinese e dopo quattro stagioni dall'ultima gara qui, il ritorno a Shanghai è vissuto dai protagonisti quasi come una prima volta perché non si gareggia su questo circuito dal 2019 e nel frattempo sono cambiate macchine e condizioni della pista. (Sky Sport)

La Formula 1 riaccende i motori dopo una settimana di pausa, per volare in Cina. La pandemia di coronavirus e i suoi strascichi hanno costretto gli organizzatori a rimandare il ritorno in Cina, che finalmente riaprirà le porte dei propri confini e permetterà ai suoi appassionati di vivere un Gran Premio dal vivo. (Quotidiano Sportivo)

A cinque anni di distanza dall'ultima volta, e dopo quattro edizioni saltate, il GP Cina è pronto a tornare in calendario: sarà come correre su una pista nuova, con l'imprevedibilità che verrà aumentata dal nuovo format della sprint al debutto proprio a Shanghai (Autosprint.it)

La situazione legata allo stadio Diego Armando Maradona continua a tenere banco. Da diverse settimane, si parla di una possibile ristrutturazione dell’impianto, che però appare più difficile del previsto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

GP CINA, LA GUIDA TV (Sky Sport)