Legge elettorale, il piano B di Renzi: votare con i due sistemi in vigore

La Stampa ESTERI

Continuare la battaglia sul Mattarellum fino all’ultimo, per poter dire all’opinione pubblica, dinanzi alla bocciatura del voto, «ora è evidente chi non vuole la legge elettorale». Avendo in realtà già in mente il piano B: tenersi strette le due leggi uscite dalle sentenze della Consulta, al massimo estendendo quella della Camera anche al Senato. M... (La Stampa)

Su altri media

ministro della Giustizia Andrea Orlando Si è costituito a Reggio Calabria il Comitato per sostenere la mozione di Andrea Orlando alle Primarie del Partito Democratico che si svolgeranno il 30 Aprile 2017. (Stretto web)

Nel terzo giorno di congressi nei circoli, Matteo Renzi ha preso il 63,95% (580), Andrea Orlando 34,84% (316) e Michele Emiliano 1,21% (11). (News Italiane)

Secondo i dati resi noti oggi dal partito, l'affluenza ... (gonews)

La commissione regionale: «Solo una questione formale». A Castel Maggiore intanto vince l'ex premier. (Corriere della Sera)

Quanto “pesano” le diverse mozioni in vista delle primarie del Pd a Cesena? Emerge che nella prima settimana di congresso del Pd nel cesenate Renzi è avanti con il 69% dei voti, e staccando gli altri due candidati. (CesenaToday)

Ma in tutta la provincia di Pisa sono in tante e tanti a lavorare perché la ... (gonews)