In piazza per il clima e nel segno di Greta: le nuove generazioni invadono il centro

AnconaToday INTERNO

Hanno urlato quello che oramai è un bisogno vitale: rispettare e difendere il clima. Nel corteo che venerdì mattina ha attraversato il centro di Ancona si sono riversate oltre duemila persone, soprattutto giovanissimi (AnconaToday)

Ne parlano anche altri media

Le immagini della mobilitazione torinese per "Friday for future". (ETA BETA Magazine)

Migliaia di piazze, in Abruzzo, in Italia e nel mondo, aderiscono allo sciopero globale per il clima. (Rete8)

"Ci avete rotto i polmoni" urlavano mentre salivano sul ponte del Miralfiore con un lungo serpentone che ha costretto le auto a fermarsi (il Resto del Carlino)

Oltre settecento studenti delle scuole di Vercelli, dai più piccoli ai ragazzi delle superiori, partecipano questa mattina (venerdì 15 marzo) alla manifestazione «Friday for future» per protestare contro il cambiamento climatico. (La Stampa)

Moncalvo e Rivarossa: "In questo scenario, l’agricoltura piemontese non può fare a meno di assicurare le proprie produzioni agricole, adottando un’adeguata azione di gestione del rischio" (TargatoCn.it)

Almeno 20 mila persone, giovani e giovanissimi. Sono tanti i ragazzi scesi in piazza oggi a Torino per Friday for Future, lo sciopero per il clima che si sta svolgendo in tutto il mondo. (La Repubblica)