Mps, l'annuncio di Giorgetti: «Il 2024 anno buono per le nozze». E per il prezzo ci vorrà un premio

Corriere della Sera ECONOMIA

Si avvicinano le nozze per Mps. È lo stesso ministro Giancarlo Giorgetti a svelarlo. Ma ci vorrà ancora un po’ di tempo e – al contrario dell’ultimo tentativo di vendita – questa volta servirà un premio per portarsi a casa «la più bella del reame». Dopo la cessione di una seconda tranche a marzo da parte del Mef (oggi rimasto titolare del 25%), le speculazioni sul risiko bancario con al centro Siena hanno ripreso slancio. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

FTSE MIB Monte Paschi (LA STAMPA Finanza)

MILANO (Trentino)

Potrebbe essere l'anno buono per il Montepaschi, ha detto martedì 9 il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, facendo riferimento alla favola di Cenerentola e, dunque, a un possibile matrimonio con un altro Istituto, pure in relazione alla scadenza prevista dagli accordi in sede europea per l'uscita del Tesoro, che ora detiene il 26%, dal capitale della più antica Banca del... (Milano Finanza)

Istituto di Rocca Salimbeni Banca Monte dei Paschi (LA STAMPA Finanza)

Seduta brillante per le banche a Piazza Affari, con i titoli del credito, già effervescenti in mattinata, che prendono il largo dopo il dato sull'inflazione americana, che allontana la prospettiva di un taglio dei tassi a giugno da parte della Fed. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mps: titolo si infiamma a Piazza Affari, Giorgetti riaccende risiko. Ma il Monte vuole un premio Le azioni del Monte si portano in cima al Ftse Mib di Piazza Affari, balzando pochi minuti dopo le 16 ora italiana del 4,6%, e salendo a 4, 63 euro. (Finanzaonline)