Barbie diventa “umana” e abbandona l'ideale di perfezione

Assurta negli anni ad incarnare metaforicamente un ideale di perfezione estetica tanto irraggiungibile quanto stucchevole, la nota bambola Barbie prodotta da Mattel, ha deciso di scendere dal dorato piedistallo per andare rispecchiare un po' più da ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova strategia della Mattel, l'azienda produttrice del famosissimo giocattolo, è stata adottata per provare a ... (Rai News)

Si tratta della Barbie, nata 57 anni fa che ha conquistato anche la copertina del famoso giornale il Time. Roma – E' la bambola più famosa al mondo e con il passare degli anni si è adattata a nuovi trend e mode. (PUPIA)

29 gennaio 2016. Da Federica Vitale -. (TecnoAndroid)

La bambola più famosa del mondo abbandona le curve perfette e diventa più "umana". Mattel, criticata in passato per il canone di bellezza che veicolava, lancia 3 versioni con taglie più realistiche: "petit", "tall" e "curvy". (Sky Tg24)

Nel dimenticatoio, quindi, la classica Barbie dalle "forme perfette", quella tanto criticata poiché rappresentava un canone di bellezza troppo difficile da raggiungere e lontano dalla realtà e che quindi poteva trasmettere un messaggio sbagliato alle ... (Il Punto)

Modello di bellezza plastica impossibile, anche la bambola più celebre del mondo ora sarà proposta in versione formosa. 0. (IO donna)