Da Salerno: 'Dal sogno Europa alla B, a giugno Sousa incontrò il Napoli'

AreaNapoli.it SPORT

C'è enorme rammarico a Salerno per la matematica retrocessione in Serie B da parte della compagine di Danilo Iervolino. C'è grande delusione in casa Salernitana per la retrocessione in Serie B. Sul sito TuttoSalernitana.com si legge quanto segue: "Considerando che il presidente Iervolino aveva prospettato una Salernitana in lotta per la zona sinistra, "mai più ultima" e pronta a vivere la terza stagione come quella dei grandi investimenti, si può dire che il progetto presentato nella conferenza stampa del gennaio 2022 sia mestamente naufragato senza che il patron abbia ancora spiegato come si possa passare dal sogno Cavani e ai 25 milioni di euro offerti all'Inter per Pinamonti all'algoritmo e all'arrivo di calciatori che, di fatto, non sono parsi pronti per la categoria". (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

E così, a distanza di novantasette giorni, il Frosinone è tornato a vincere in campionato condannando alla retrocessione aritmetica in Serie B la Salernitana. Ora i giallazzurri sono temporaneamente quartultimi a quota 31 punti (a pari merito con Empoli e Verona che ieri sera ha perso a Roma con la Lazio), a +3 sull’Udinese terzultima, e possono guardare alle difficili sfide che vedranno impegnate le rivali salvezza tra oggi e domani con la consapevolezza tipica di chi sa di aver fatto il proprio dovere. (Calciomercato.com)

Si perchè dopo tre anni di serie A ininterrotti, con tante belle prospettive future si è incappati nella stagione balorda, in quello che poteva e doveva essere il campionato delle verifiche ed anche di pochissimi accorgimenti nella formazione base visto che l'anno precedente ti eri salvato con ben quattro giornate di anticipo. (tuttosalernitana.com)

TMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas Da ieri sera è notizia certa e ufficiale la retrocessione in Serie B della Salernitana e con essa arrivano anche sviluppi direttamente collegati e che portano al calciomercato dei Cavallucci Marini. (TUTTO mercato WEB)

Una questione di fede, oltre che di famiglia, per Marco e Francesca Fimiani, che da Assisi non hanno esitato un momento a staccare gli unici due biglietti venduti per la trasferta di Frosinone, aperta dopo giorni di attesa ai soli supporters granata muniti di tessera e residenti al di fuori di Salerno e provincia. (la Città di Salerno)

Un successo agevole per 3-0 permette al Frosinone di incamerare un successo importantissimo nella lotta per la salvezza e certifica la fine della corsa per la Salernitana di Stefano Colantuono, che... (Fcinternews.it)

TuttoNapoli.net La Salernitana, 15 punti in 34 giornate di questo campionato di Serie A, è infatti retrocessa. (Tutto Napoli)