Maltempo, le vittime salgono a 133

Ticinonline ESTERI

«Nessuno può dubitare che questa catastrofe dipenda dal cambiamento climatico», ha commentato il ministro dell'Interno Horst Seehofer, parlando allo Spiegel.

i aggrava il bilancio delle vittime del maltempo che sta devastando in questi giorni Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera.

Von der Leyen e il premier nelle aree alluvionate - Intanto il primo ministro belga Alexander De Croo e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sono attesi oggi nelle aree del Belgio più colpite dalle devastanti alluvioni. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governo "non vi lascerà soli in questo momento difficile e terribile", ha aggiunto assicurando aiuti per i soccorsi e la ricostruzione. Almeno 59 persone sono rimaste uccise dall'ondata di maltempo e centinaia sono ancora disperse, riporta la Bbc (Rai News)

I danni e i disagi sono notevoli, ma il maltempo non ha provocato tragedie TG di venerdì 16.07.2021. Il paese più colpito è la Germania dove il numero delle persone morte a causa delle alluvioni è salito a 133, mentre continuano le ricerche dei circa 1'300 dispersi nel Land tedesco della Renania-Palatinato. (RSI.ch Informazione)

A queste si aggiungono le 43 vittime nella Renania Settentrionale-Westfalia e le 20 persone morte in Belgio. Si aggrava il bilancio delle vittime del maltempo che sta devastando in questi giorni Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera (L'Arena)