Scuola, concorsi ordinari docenti 2024: il rapporto tra candidati e posti [TABELLE]

FLC CGIL INTERNO

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha fornito i dati sulle istanze di partecipazione ai concorsi PNRR. La richiesta era stata avanzata dalla FLC CGIL nel corso dell’incontro di martedì 6 febbraio. Il rapporto tra posti “a bando” e candidati risulta disomogeneo sia per quanto riguarda gli insegnamenti che a livello territoriale. LE NOSTRE ELABORAZIONI INFANZIA e PRIMARIA I GRADO - II GRADO ITP - SOSTEGNO Le maggiori criticità si registrano nelle materie con una forte connotazione tecnica e sul sostegno, settori in cui, in alcuni territori i candidati sono in numero minore rispetto ai posti disponibili. (FLC CGIL)

Se ne è parlato anche su altre testate

– La Conferenza territoriale sanitaria e sociosanitaria presieduta dal sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, si è riunita ieri sera nella sala del Museo archeologico di Olbia, alla presenza dei vertici della Direzione Aziendale della Asl Gallura e dell’Assessore regionale alla Sanità, Carlo Doria. (Sardegna Reporter)

Le dirette della Tecnica risponde live con la simulazione dei quesiti Concorso docenti 2024, i VIDEO con la simulazione dei quesiti in vista... (Tecnica della Scuola)

TFA Sostegno, Di Meglio (Gilda) su dati concorsi: “In Lombardia 4111 posti e 171 candidati, in Sicilia 3357 candidati per 51 posti. MUR grande assente” Di (Orizzonte Scuola)

«È ai limiti della follia la discrasia tra i posti disponibili e i candidati ammessi, perché avviene che laddove ci sono meno posti si moltiplicano i Tfa, che invece risultano pochissimi dove il numero di posti è maggiore. (Il Sole 24 ORE)

Il cantiere, da 123.780 euro finanziati con fondi R.A.S. Iscol@ erogati dalla Regione a fine 2021 e con-finanziati con risorse del bilancio comunale, interessa esternamente l’intero edificio e all’interno il primo piano. (SARdies.it)

Al concorso lanciato dal ministero per ridurre questo squilibrio (a Mantova circa il 40% dei docenti a cui è stato affidato uno studente con una forma di disabilità, non ha seguito i corsi di formazione universitari richiesti), il numero di candidati, soprattut… (La Gazzetta di Mantova)