Aperta la 51ma legislatura

RSI.ch Informazione ESTERI

TG 20 di lunedì 02.12.2019. Il Quotidiano di lunedì 02.12.2019. Il Quotidiano di lunedì 02.12.2019

È la 14ma donna ad assumere la carica, la prima del suo cantone, ma la ventesima considerando pure gli uomini.

La cerimonia s'è conclusa con l'inno nazionale cantato dal coro dei bambini della Fête des Vignerons e da tutti i presenti, ognuno nella sua lingua.

Redini delle Camere a Moret e Stöckli. La nuova prima cittadina Isabelle Moret (keystone). (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora una volta il presidente degli Stati Uniti Donald Trump entra in rotta di collisione con gli alleati europei alla vigilia di un vertice dei leader. La digital tax francese prevede un'aliquota del 3% sulle entrate che le società tecnologiche americane incassano in Francia. (Ticinonline)

Il presidente americanoa causa dell'introduzione della Web tax finalizzata a monetizzare fiscalmente i ricavi generati da le internet Company statunitensi come Google e Facebook.A rendere nota l'intenzione del tycoon statunitense diè stata la Casa Bianca alla vigilia del vertice della NATO. (Il Messaggero)

Evan, un ragazzino della Florida il cui cognome non viene reso noto per la sua giovanissima età, è l'ambasciatore del gruppo Million dollar vegan. Basterà che Trump dia la sua parola con un tweet e. (Il Gazzettino)

La minaccia è arrivata dall’Ufficio del segretario al Commercio Usa, al termine di un’indagine durata un mese sulla digital tax introdotta dalla Francia, che colpisce giganti del web come Facebook e Google. (Il Primato Nazionale)

Con il rientrante Vauclair in pista, il Lugano ha mostrato molta più intensità e un atteggiamento decisamente più grintoso rispetto alle recenti uscite. I tre punti conquistati dai bianconeri non sono infatti solo una grande boccata d'aria dopo 9 sconfitte in 10 partite e in ottica classifica, ma anche un'ottima notizia per l'attitudine mostrata, finalmente, sul ghiaccio. (RSI.ch Informazione)

In più, appare improbabile che il presidente voglia inimicarsi la potentissima lobby degli allevatori di bestiame per favorire quella dei vegetariani. Basterà che Trump dia la sua parola con un tweet e subito i fondi, che sono già depositati in banca, verranno consegnati ai veterani. (Il Messaggero)