Il Parma torna in Serie A: all’origine del successo di Pecchia

Minuti Di Recupero SPORT

Il Parma ha ottenuto la promozione in Serie A dopo due stagioni tra i cadetti. Merito anche dell’allenatore Fabio Pecchia, e di un progetto ambizioso. La conquista del campionato di Serie B non è ancora sicura, dato che il Como insegue a 3 punti di distanza, ma ora il Parma è perlomeno sicuro di disputare la prossima stagione nella massima serie italiana. Un risultato che i tifosi possano certificare la fine degli anni cupi seguiti al drammatico crack Parmalat, da cui il club emiliano è passato dall’essere una delle società più forti d’Europa a una instabilità societaria perenne. (Minuti Di Recupero)

Ne parlano anche altri media

Nuto ufficiale ieri con il pareggio della squadra a Bari: "Finalmente Serie A! Che emozione vedere la gioia negli occhi delle persone con cui ho condiviso gli ultimi anni di carriera. (ilBianconero)

Il Parma dell’allenatore Fabio Pecchia grazie alla vittoria di ieri tornerà in Serie A: la promozione dei Ducali ora è matematica (Cagliari News 24)

Parma in serie A, lacrime e abbracci al triplice fischio a Bari Link Embed (Repubblica TV)

Il Parma torna in Serie A, a tre anni dalla retrocessione. Terza promozione per Fabio Pecchia, dopo quelle con Verona e Cremonese, prima promozione invece per Kyle Krause che aveva iniziato la sua avventura al Parma proprio scendendo in B, sia pure con una squadra costruita da altri. (Guerin Sportivo)

“Sono felice, quando c’era qualche pareggio in più cercavo di rincuorare tutti. Pecchia è stato l’arma in più, brava la società a riconfermarlo dopo l’anno di assestamento. È stata una stagione esaltante. (TUTTO mercato WEB)

Cyprien, tornato a Parma dopo due anni di prestiti tra Francia e Svizzera, ha trovato gol e presenze importanti per la squadra di Pecchia e questa mattina ha voluto condividere con i tifosi del Parma la sua commozione per il traguardo raggiunto: "Un’enorme quantità di sentimenti mi attraversa, chi avrebbe mai pensato che sarei stato qui con questa incredibile squadra qualche mese fa... (Parma Live)