A Piombino il polo delle demolizioni navali, Genova beffata

Primocanale ECONOMIA

GENOVA - Non soltanto le navi militari, come era stato preannunciato lo scorso mese di maggio. A Piombino ci andranno tutte le demolizioni navali, perché là avrà sede il primo polo nazionale che sovrintenderà questo tipo di business. Per Genova è uno ... (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Far nascere il quinto polo universitario, che coinvolga i Comuni della provincia di Trapani, con corsi di studio che si basino sulle peculiarità del territorio trapanese: è l’intento di Francesco Torre, professore dell'Università di Bologna, che ha anche diretto il corso di Archeologia Navale del polo... (Prima Pagina News )

L'obiettivo ... L'iniziativa è della Saipem, insieme alla Fratelli Neri di Livorno e alla San Giorgio del Porto di Genova per gestire nel porto di Piombino le demolizioni di navi militari. (Impronta Unika)

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha presieduto questo pomeriggio, al Viminale, una riunione su ulteriori ipotesi di sviluppo e qualificazione del Polo Universitario di Agrigento, in materia migratoria. (La Prima Pagina)

Il Macro, inserito nel polo museale romano dell’arte moderna e contemporanea di recente istituzione, si pone come polo centrale del contemporaneo con l’ambizione di consolidare il suo rapporto con la città, spingere i suoi orizzonti verso la scena internazionale e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se solo fino a poco tempo fa, infatti, gli amministratori locali assicuravano come lo scalo genovese fosse in pole position per assicurarsi il primo polo nazionale di demolizione ... (Liguria Oggi)

Alla presenza della vice sindaco Silvia Giannini e dell’assessore Patrizia Gabellini, del Notaio Dott. Annapaola Tonelli, la Sig.ra Paola Pavirani ha firmato,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)