Attriti via radio: Hamilton chiarisce su Instagram

Attriti via radio: Hamilton chiarisce su Instagram
FormulaPassion.it SPORT

Come squadra lavoriamo per attuare la miglior strategia possibile, ma durante una gara bisogna prendere decisioni in tempi rapidi, e vi sono molti fattori che cambiano costantemente.

Ieri ci siamo presi il rischio di restare in pista nella speranza che questa asciugasse, ma non è successo.

Alla fine abbiamo fatto la sosta, ed è stata la cosa più sicura che avremmo potuto fare

Subito dopo la conclusione della corsa, The Hammer ha rivolto un secco messaggio via radio alla propria squadra, facendo intendere il proprio disappunto per la decisione presa: “Ve l’avevo detto, ora lasciatemi in pace“. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Se la macchina continuerà a comportarsi come ha fatto questo fine settimana, sarà un bene per noi". Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. (F1-News.eu)

Volevo rischiare quella scelta e provare ad andare al traguardo, ho chiesto io di stare fuori (giro 41 e giro 42, mentre Bonnington chiamava il pit-stop; ndr) e non ha funzionato. Ho visto un po' della stampa stamani esagerare un po' troppo l'episodio della gara di ieri, sul quando rientrare ai box. (Autosprint.it)

Ocon ha perso altri secondi prima della fine della gara, rischiando di uscire dalla Top 10 (non lo ha fatto per appena 7 decimi, ndr) A fine gara, il trackside engineering director di Mercedes Andrew Shovlin, ha spiegato la situazione di Hamilton in quel particolare momento della gara, che teneva aperte diverse finestre. (Motorsport.com Italia)

Turchia 2021, l’altro podio

Sergio Perez ha rallentato la rimonta di Hamilton avvantaggiando Verstappen: a fine gara la scherzosa richiesta al compagno di scuderia. Max Verstappen si riprende la testa della classifica di F1. Parte del merito va anche a Sergio Perez che è riuscito a rallentare la rimonta di Hamilton ad inizio gara e poi gli è finito davanti al traguardo. (AutoMotoriNews)

GP Turchia 2021 – Analisi statistica: gara. Il numero 77 della Mercedes è riuscito a tramutare la pole position nella sua decima vittoria in carriera. Pierre Gasly (AlphaTauri) durante il GP di Turchia di F1. (FUNOANALISITECNICA)

Per raccontare un Gran Premio si possono usare analisi e classifiche, numeri e parole. Lui fa il passivo-aggressivo verso una decisione che potrebbe anche avergli salvato il Gran Premio e il Mondiale (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr