Un nuovo contagio Covid a Oricola. I positivi ora sono 7

Terre Marsicane SALUTE

In questo momento, dunque, nel paese marsicano il totale dei positivi è di 7.

Oricola – Antonio Paraninfi, Sindaco di Oricola, comunica che la ASL ha accertato la presenza, nel territorio comunale, di un cittadino risultato positivo al Covid-19.

Come sempre, il primo cittadino raccomanda a tutta la popolazione di prestare la massima attenzione e di rispettare con rigore le regole anti-contagio

Il Sindaco, inoltre, informa ci sono altri 2 cittadini che si sono negativizzati e quindi sono guariti dal Covid. (Terre Marsicane)

Su altri giornali

Sono stati 103 nella provincia di Forlì-Cesena nelle ultime ventiquatt’ore i nuovi positivi: di questi 40 si sono registrati nel Forlivese; 150 i guariti nel complesso. Positivi infine, con relativa quarantena, anche due classi delle superiori: una del Matteucci, l’altra del Saffi-Alberti. (il Resto del Carlino)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 219 (+2 rispetto a ieri), 1.687 quelli negli altri reparti Covid (+17). Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare (Redacon)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 219 (+2 rispetto a ieri), 1.687 quelli negli altri reparti Covid (+17). I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 42.001 (+240 rispetto a ieri). (Redacon)

Professore, da interista è deluso che nessun campione nerazzurro abbia stigmatizzato il comportamento dei tifosi assembrati per le vie di Milano? "Sono un interista di terza generazione e non sarei andato in piazza a festeggiare, a prescindere", spiega l’infettivologo Massimo Galli, past president Simit. (Quotidiano.net)

Per la prima volta dopo il 10 aprile, il numero delle persone contagiate dal virus e dunque il rapporto infetti/guariti scendeva sotto quota 100 mila (ma il totale dei contagiati registrati restava sempre comunque alto, 211.438). (La Stampa)

Una giusta distanza fisica che non è stata rispettata durante la festa dei 30mila in piazza a Milano per lo scudetto tanto atteso dell’Inter. Al chiuso, molti studi lo dimostrano: un ambiente chiuso e poco areato permette al virus espulso dalla bocca di un infetto di. (Quotidiano.net)