Scienza? Israele pronta ad estendere di 3 mesi i vaccini Pfizer scaduti

L'AntiDiplomatico ECONOMIA

Vaccini in scadenza?

Seguirà poi l'esempio israeliano di utilizzare anche le dosi scadute?

E più precisamente quando scadranno i lotti Pfizer acquistati dalla Commissione in segreto presenti in Italia?

E in Italia cosa accadrà con le dosi scadute?

Eppure, riporta, Times of Israel: "Secondo quanto riferito, Pfizer ha accettato di estendere la data di scadenza di circa 60.000 dosi dei suoi vaccini contro il coronavirus che sono stati tenuti in condizioni ultra-fredde da Israele". (L'AntiDiplomatico)

Su altre testate

La priorità per la salute pubblica, però, resta «completare il ciclo vaccinale per chi non lo ha ancora fatto» «Ad oggi non è stata ricevuta alcuna richiesta di estensione dell'indicazione per un vaccino Covid-19 nei bambini di età inferiore ai 12 anni. (La Stampa)

Richiedete che i trial sulla terza dose siano sufficientemente estesi così da trovare una riduzione dei ricoveri ospedalieri. In America la FDA doveva infatti decidere se approvare la terza dose per tutti gli over 16 anni. (ArezzoWeb)

Senza vaccino la variante Delta sarebbe già stata devastante, e avrebbe riportato al collasso il sistema sanitario e causato molte morti evitabili. La variante Delta. (Corriere della Sera)

La prima fase del piano del governo prevede la somministrazione della terza dose del vaccino a trapiantati, pazienti oncologici ed altri soggetti immunocompromessi. Avviata la somministrazione della dose aggiuntiva di vaccino contro il Covid ai soggetti immunocompromessi, in Italia si continua a parlare della somministrazione della terza dose, della dose booster, ai soggetti sani. (News Mondo)

Vaccini Covid. Si utilizzerà solo Pfizer. Confermata la raccomandazione del panel Fda arrivata la scorsa settimana e bocciata l'iniziale linea dell'amministrazione Biden che prevedeva una dose di richiamo per tutta la popolazione over 16. (Quotidiano Sanità)

A produrla sarà il colosso statunitense Pfizer, già produttore del vaccino. Una nuova freccia nell'arco alla lotta al Covid che punta a coinvolgere la platea di quanti temono il vaccino e potrebbe rappresentare la spallata finale alla pandemia. (ilmessaggero.it)