Francesco Greco, chi è il nuovo capo della Procura di Milano

Corriere della Sera INTERNO

È Francesco Greco il nuovo capo della Procura di Milano. Napoletano, 64 anni, è pubblico ministero nel capoluogo lombardo dal 1979, due anni dopo il suo ingresso in magistratura. Fu il più giovane pm del pool di Mani Pulite che a partire dal 1992 ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha nominato a larga maggioranza il plenum del Csm (17 voti contro 4). Francesco Greco, ex pubblico ministero di Mani Pulite, è il nuovo procuratore capo di Milano. (Mondo TiVu)

Lo ha visto nelle aule di tribunale, dopo inchieste importanti come quella di Mani Pulite, quando pianse per la morte di Raul Gardini, o nei processi a carico di Berlusconi, quelli Parmalat, Antonveneta o Bnl. (Alghero News Italy)

Anna Maria Greco - Mar, 31/05/2016 - 06:00. Il capo di gabinetto di Orlando a sorpresa si è ritirato spianando la strada all'ex Mani pulite Per lui niente unanimità: 17 sì, 4 no e 4 astenuti. (il Giornale)

In quegli anni cruciali per la storia giudiziaria, Greco firma l'inchiesta su Enimont sostituendo Di Pietro dopo l'abbandono della toga. Tre gli astenuti. (Rosa Rossa)

Ieri il Csm ha messo fine all'incredibile vicenda della Procura di Milano, rimasta per sette mesi senza una guida, e ha nominato a larga maggioranza Francesco Greco come procuratore capo. (LANOTIZIAgiornale.it)

Originario di Napoli, 64 anni, è in magistratura dal 1977 e in procura - dove è in servizio da 37 anni - è il responsabile del pool sui reati economici e finanziari. Il plenum del Csm ha votato a larga maggioranza per Francesco Greco. (CiociariaReport24)