Sanità: a Padova superati i 2 mila trapianti di rene (4)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa tecnica laparoscopica con l?incisione di soli 6 cm per estrarre il rene per il trapianto da vivente, presenta numerosi vantaggi per il donatore rispetto alla tecnica tradizionale (lombotomica), garantendo una minore sintomatologia dolorosa ... (Sardegna Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
Leggi anche. Trent'anni di trapianti di fegato: medaglia al merito per l'associazione piemontese. (La Stampa)
21 febbraio 2017 17:11. Salute. (Scienze Fanpage)
L'attività trapiantologica del Centro è iniziata nel 1988 con il primo trapianto di rene da donatore deceduto e successivamente, nel 1991, si è estesa ai trapianti combinato di rene e pancreas e di rene da donatore vivente; inoltre nel 1999 è stato ... (CataniaTopNews)
Gemelli di Roma sei persone hanno ricevuto un rene da un donatore vivente con gruppo sanguigno incompatibile. La chirurgia d'avanguardia ... (Ok Salute e Benessere)
PADOVA - Il Centro di Chirurgia dei Trapianti di rene e pancreas dell'Azienda Ospedaliera/Università di Padova diretto dal prof. Ogni giorno più di 6700 ... (Il Gazzettino)
Torino, il robot chirurgico "recupera" un rene e salva due vite Grazie alla chirurgia robotica, un rene tolto a una signora che ha scelto un gesto di generosità viene recuperato e salva un paziente in dialisi. (Città della Salute e della Scienza di Torino)