Da Auchan a Conad, nuovo volto per due supermercati bresciani: le riaperture

BresciaToday ECONOMIA

Chiusi per un breve periodo, i negozi di Toscolano e Salò, mercoledì mattina, hanno riaperto i battenti come Conad.

Un cambio di insegna che è la prima e diretta conseguenza dell'accordo sottoscritto dal gruppo bolognese per l'acquisizione di Auchan Retail Italia.

Nei supermercati sono presenti anche ampi reparti dedicati al biologico e salutistico (gluten free e senza lattosio) e alle tante eccellenze delle produzioni locali. (BresciaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo l’accordo sottoscritto per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia, giovedì 16 gennaio è il giorno dell’apertura del supermercato Conad in corso Torino angolo viale Mamiani. Questo cambio insegna per Conad Nord Ovest si inserisce nel piano di crescita e sviluppo nell’area Torinese e Piemontese. (TorinoToday)

Il supermercato di corso Torino, angolo viale Mamiani, domani mattina alle 8 scoprirà l’insegna Conad. Il supermercato ha una superficie di 1.310 metri quadri ed è stato chiuso qualche giorno per adeguarlo allo standard Conad, gli addetti complessivi saranno 35 e saranno presenti tutti i reparti dall’ortofrutta alla gastronomia. (TorinOggi.it)

Qualche decina sono i dipendenti diretti che lavorano nei punti vendita Sma e Simply di Osimo, che nella trasformazione a Conad potrebbero perdere pezzi. A rischio ci sarebbero un centinaio di dipendenti, non tutti riassorbili nella sede della Dp alla Baraccola. (Corriere Adriatico)

Il format «Spazio Conad», prevede infatti una serie di soluzioni pensate principalmente per soddisfare i bisogni delle famiglie, dai servizi bancari e assicurativi all’energia, dal ticketing ai viaggi e all’entertainment, dalla ristorazione all’e-commerce. (L'Eco di Bergamo)

Freschi e freschissimi hanno un ruolo centrale nel nuovo format, con l’ortofrutta grande protagonista e attenzione al prodotto locale. Ha aperto a Roma in viale Valente il primo punto vendita Spazio Conad, sorto sui quasi 5 mila mq dell’ex iper Auchan del Centro Commerciale Collatina. (Fruitbook Magazine)

Per concludere: dobbiamo riaprire una partita che riguarda tutti. In Italia, ma dovremmo dire, in “Europa”, c’è una piccola grande storia di lavoratrici e lavoratori che rischiano il posto di cui non si parla a sufficienza e che meriterebbe molta più attenzione. (L'HuffPost)