Borsa: Milano affonda su virus Cina, Ftse Mib chiude -2,31%,

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Affonda il lusso: male Moncler (-4,17%), Ferragamo e Ferrari.

Piazza Affari e gli altri listini europei affondano sulle preoccupazioni per l'impatto sull'economia dell'epidemia di Coronavirus, che pesa anche su Wall Street.

Fra le blue chip di Borsa Italiana peggiore è Cnh (-6,94%), ma fra gli industriali, tutti negativi, soffrono particolarmente anche Pirelli e Prysmian, mentre Fca cede il 2,36%. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, in evidenza Atlantia, che mostra un forte incremento del 2,33%, sull’ipotesi che venga messa da parte l’ipotesi revoca della concessione ad ASPI. Nessuna variazione significativa per l’Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,102. (QuiFinanza)

Tra i più negativi della lista di Piazza Affari, troviamo i comparti tecnologia (-3,98%), beni per la casa (-2,98%) e materie prime (-2,69%). A Piazza Affari, il FTSE MIB è in calo (-0,97%) e si attesta su 23.737 punti. (QuiFinanza)

In linea con l’andamento degli altri listini continentali, il Ftse Mib ha terminato in rosso del 2,31% a 23.416,13 punti. In particolare, gli operatori sono stati spaventati dalle ultime dichiarazioni rese dalle autorità del Dragone, secondo cui il virus sta rafforzando la sua capacità di trasmissione. (TeleNicosia)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Fra le utilities bene A2a +3,5% dopo l’accordo per aggregare Aeb-Gelsia (Seregno), Hera +4%, Enel +2,9% fra le altre. Borsa Milano oggi: sul Ftse Mib bene Atlantia, Poste. Tornando alla Borsa italiana, sul Ftse Mib gli acquisti prendono di mira soprattutto Atlantia +6,4% mentre non si placano le indiscrezioni di stampa sul dossier Autostrade. (Finanza Report)

Anche i bancari italiani approfittano del calo di rendimenti e spread: l’indice FTSE Italia Banche segna +1,9%, contro il +1,4% dell’EURO STOXX Banks. Il FTSE MIB segna +1,60%, il FTSE Italia All-Share +1,51%, il FTSE Italia Mid Cap +0,93%, il FTSE Italia STAR +0,32%. (Investire Oggi)