Assegno unico: ecco quando arriveranno i pagamenti

Consumatore.com INTERNO

Data e ripresa della misura. L’importo dell’assegno unico e come inoltrare la domanda. L’Inps comunica che l’importo dell’assegno unico, in sostituzione dell’assegno nucleo familiare, può arrivare fino a 217 euro per figlio.

I genitori separati con figli a carico di entrambi hanno diritto al 50% a testa dell’assegno unico familiare

Ma per le categorie escluse da questo trattamento, il governo ha previsto un’altra tipologia di sussidio: l’assegno unico familiare. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare:. * Nel caso in cui il nucleo familiare risulti già titolare di Reddito di Cittadinanza, l’assegno temporaneo viene calcolato sottraendo dall’importo teorico spettante la quota di Reddito di Cittadinanza relativa ai figli minori che fanno parte del nucleo familiare (Gazzetta del Sud)

Ansa. In questo periodo di tempo, l'assegno ponte spetta alle famiglie con figli di età compresa tra 0 e 18 anni a chi ha un Isee familiare fino a 50 mila euro. (Sky Tg24 )

Soltanto il 2,5% infine riguarda nuclei con quattro o più figli, per un totale di oltre 422 mila minori coinvolti. Dal prossimo anno, invece, l’assegno unico ingloberà tutti i benefici finora esistenti (Notizie - MSN Italia)

(entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). INDICE. Pagamento assegno unico 2021: bonus doppio ad agosto? Il pagamento dell’assegno unico 2021 è previsto da lunedì, 9 agosto 2021, per molti beneficiari. (The Wam.net)

La squadra emiliana lo ha acquistato dall’Inter nel 2019, dopo un anno in prestito al Bordeaux Karamoh ha vissuto le ultime due stagioni al Parma giocando 38 partite e mettendo a segno solo tre gol. (Calcio In Pillole)

Anche sulla scorta dei dati che emergeranno da questa fase sperimentale, andranno definiti i decreti attuativi della legge delega che istituì l’Assegno Unico Relativamente alle fasce di reddito, la stragrande maggioranza delle domande presentate dalle famiglie lucane (circa il 62,8%), appartiene a nuclei con situazione ISEE inferiore ai 10.000 euro. (ivl24)