I carabinieri della Val d'Enza celebrano la Virgo Fidelis

La Gazzetta di Reggio INTERNO

Fondamentale il lavoro instancabile degli uomini dell’Arma che ogni giorno sono a fianco dei cittadini

Momento centrale è stata la messa celebrata nella chiesa parrocchiale alla presenza di autorità e vertici dell’Arma.

L’evento è stato organizzato, come ogni anno, dall’Associazione nazionale carabinieri sezione di Sant’Ilario.

Ieri mattina si è celebrata in paese la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri. (La Gazzetta di Reggio)

Su altri media

2 min, 23 sec. Il libro “La vicinanza della Chiesa al tempo della pandemia”, curato da don Pino Latelli e prefato dal Vescovo Monsignor Giuseppe Schillaci di Lamezia Terme, sarà presentato a Curinga nell’ambito dell’ampio e articolato programma della Novena in preparazione alla festa di Sant’Andrea Apostolo. (Corriere di Lamezia)

I Carabinieri vennero quindi affidati alla celeste protezione di Maria “Virgo Fidelis”, titolo di onore e di lode con il quale la Chiesa invoca la Madonna nelle litanie lauretane. (BitontoLive)

Celebrata oggi, 22 novembre, la vergine Maria patrona dell’Arma dei carabinieri sotto il nome di Virgo Fidelis alla presenza delle massime autorità religiose, militari e civili: “Siamo raccolti oggi per celebrare la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri” ha detto il vescovo monsignor Adriano Cevolotto che ha officiato alla messa in San Giovanni in Canale. (Libertà)

Nella basilica San Vittore di Varese, officiata dal Prevosto Mons. Luigi Panighetti, è stata celebrata la santa messa per la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Il titolo di Virgo Fidelis esprime il significato della vita di Maria e della sua missione di madre e di corredentrice del genere umano affidatele da Dio. (varesenews.it)

Ho pensato che, visto che aveva compiuto vent’anni e ancora non aveva un inno, sarebbe stato bello realizzarne uno. – Mirko Mengozzi parla della creazione dell’inno sia per la Fondazione Pupi che per l’Inter, con Claudio Cecchetto e Max Pezzali: «Collaborazione con la Fondazione Pupi? (Inter-News)

L’Associazione Arma dei Carabinieri di Orbetello e della Costa d’Argento, ha organizzato la tradizionale celebrazione annuale in occasione della ricorrenza della Virgo Fidels. Una delegazione del comitato Costa d’Argento della Croce rossa italiana lha partecipato alla cerimonia di Porto Ercole, rappresentata dalla consigliera Giovanna Mazzella (La Nazione)