I carabinieri della Val d'Enza celebrano la Virgo Fidelis

I carabinieri della Val d'Enza celebrano la Virgo Fidelis
La Gazzetta di Reggio INTERNO

Fondamentale il lavoro instancabile degli uomini dell’Arma che ogni giorno sono a fianco dei cittadini

Momento centrale è stata la messa celebrata nella chiesa parrocchiale alla presenza di autorità e vertici dell’Arma.

L’evento è stato organizzato, come ogni anno, dall’Associazione nazionale carabinieri sezione di Sant’Ilario.

Ieri mattina si è celebrata in paese la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri. (La Gazzetta di Reggio)

Su altri media

A causa delle norme imposte dalla pandemia non sono state invitate le autorità locali. Emanuele Caminada, Comandante Provinciale di Vercelli, nonché tutti i Comandanti delle stazioni e dei Reparti della Provincia di Vercelli. (vercellioggi.it/)

La ricorrenza è stata limitata ai militari in servizio di tutte le stazioni dipendenti della compagnia di Alassio e ai carabinieri in congedo. Ieri pomeriggio nella chiesa dei Cappuccini di Alassio, i carabinieri hanno celebrato la Virgo Fidelis, la rievocazione storica dell’80esimo anniversario della battaglia di Culqualber, nonché la Giornata dell’orfano. (SavonaNews.it)

La cerimonia, in considerazione del persistere dell’emergenza pandemica, si è svolta alla presenza esclusiva di una rappresentanza di militari in servizio (del Comando Provinciale, del Gruppo Forestale e del Nucleo Ispettorato del Lavoro) e in congedo (dell’ANC e dell’A. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

“La Virgo Fidelis ci aiuti a svolgere al meglio la nostra missione al servizio del cittadino”

Con la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei carabinieri, ricorre l'80° Anniversario dell’eroica difesa del caposaldo di Culqualber, da parte del 1° Battaglione Carabinieri e Zaptiè mobilitato, che il 21 novembre 1941 si sacrificò in una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa. (QuiComo)

Oggi, lunedì 22 novembre 2021, alle ore 17.00, i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso hanno celebrato le ricorrenze della “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma, dell’80° Anniversario della Battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”, partecipando alla Santa Messa nel Duomo di Treviso. (Oggi Treviso)

Montefiascone – La celebrazione della Virgo Fidelis. Presenti i carabinieri delle varie stazioni della compagnia e i rappresentanti dell’Associazione nazionale carabinieri (Anc). (Tuscia Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr