Tessile in lutto: è morto Emilio Giletti

In Formula 1. Emilio Giletti ha disputato un Gran Premio di Formula 1, a Modena sempre nel 1953 alla guida ancora della Maserati.

Negli anni ’50 conquistò i più importanti successi sportivi correndo, tra il 1951 e il 1955, con Ferrari e Maserati.

Tra le sue imprese si ricorda la vittoria di classe alla Mille Miglia nel 1953 con la Maserati.

Tessile in lutto. Emilio Giletti ha legato il suo nome ai motori e all’azienda di famiglia. (La Provincia di Biella)

Se ne è parlato anche su altre testate

A lui è intitolato anche il palazzetto dello sport di Ponzone, sede dell'azienda di famiglia, dove da piccolo ha lavorato anche lo stesso Massimo fino al 1999. Ma nel passato di Emilio Giletti, c'è anche una carriera da pilota per Ferrari e Maserati, con tanto di vittoria alla Mille Miglia del 1953. (Il Mattino)

Parlando del padre in un’occasione Giletti pare avesse detto:«Mio padre mi ha insegnato la semplicità. Emilio Giletti, chi era il papà di Massimo. Emilio Giletti era nato nel 1929 a Trivero e la sua morte, avvenuta nelle scorse ore, ha lasciato un grande vuoto nella sua famiglia. (ControCopertina)

Eclettico e filantropo, Giletti era un imprenditore profondamente legato al suo territorio: aveva infatti contribuito alla realizzazione del palazzetto dello sport di Ponzone, inaugurato il 21 ottobre del 2017 e intitolato col nome di Pala Giletti (leggi qui). (valsesianotizie.it)

L’uomo, residente in frazione Ponzone, è altrettanto conosciuto come proprietario della Giletti S.p.A. I funerali sono in programma lunedì 6 gennaio, alle ore 12, nella chiesa di Ponzone. (Eco di Biella)

Nel passato di Emilio Giletti ci sono anche le auto e la sua carriera da pilota. Emilio Giletti , che avrebbe dovuto compiere 91 anni il prossimo Aprile è padre anche di Emanuele e Maurizio, fratelli gemelli del noto conduttore televisivo. (CronacaSocial)

i chiamava Emilio Giletti ed era il padre del notissimo conduttore televisivo Massimo. Nella stessa azienda ha lavorato per breve tempo lo stesso Massimo Giletti, prima di intraprendere la carriera nel mondo della Tv e dell’informazione. (Caffeina Magazine)