Riesplode la Questione Palestinese, fuoco incrociato tra Gaza e Israele: razzi e vittime

Il Riformista ESTERI

Inutili gli appelli della comunità internazionale dei giorni scorsi: la Questione Palestinese esplode ancora una volta in tutta la sua gravità.

Dalla Striscia di Gaza sarebbero stati lanciati (non accadeva dal 2014) circa 250 razzi verso lo Stato Ebraico.

Quindi allo scoccare delle 18:00 il lancio di circa 150 razzi da Gaza verso Israele.

L’ala militare della Jihad islamica, Saraya al-Quds, ha rivendicato il lancio di 30 razzi verso Israele

LE TENSIONI – Israele ha annesso Gerusalemme Est nel 1980 con una mossa non riconosciuta dalla Comunità internazionale e dai palestinesi, che la vorrebbero come Capitale. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Sono stati centinaia i missili sparati da Hamas nel sud di Israele lunedì sera: due donne sono rimaste uccise. Israele ha reagito con nuovi attacchi aerei su Gaza, uccidendo numerosi militanti e civili. (LaPresse)

Lo Stato ebraico attiva il sistema antimissile Iron Dome. (LaPresse) Una raffica di decine di razzi è stata lanciata dalla Striscia di Gaza verso Israele, verso le città meridionali di Ashdod e Ashkelon (Ascalona), dove per la prima volta dall’inizio degli attacchi si sono sentite suonare le sirene. (LaPresse)

APPROFONDIMENTI ISRAELE Caos in Israele, Hamas lancia sette missili su Gerusalemme MONDO Nuovi scontri a Gerusalemme, centinaia di feriti MEDIO ORIENTE Nuovi scontri a Gerusalemme Est, centinaia di feriti alla Spianata. (ilmessaggero.it)

I lanci di razzi e i raid sono proseguiti per tutta la notte fra Israele e Hamas a Gaza. Secondo l’agenzia di stampa palestinese Wafa, nei raid sono morte almeno 24 persone, tra cui dei bambini, e altre 103 sono rimaste ferite. (Il Fatto Quotidiano)

In pieno Ramadan c’è prima di tutto l’accesso alla moschea Al Aqsa e alla Cupola della roccia, luoghi sacri dell’islam dove il 7 maggio ci sono stati violenti incidenti. Quella che sembrava una confisca come un’altra – le case palestinesi di Sheikh Jarrah a favore del movimento dei coloni – è diventata adesso un fattore assai preoccupante (L'AntiDiplomatico)

Sono 250 i razzi lanciati da Gaza verso Israele, mentre l'esercito israeliano attacca con diversi raid aerei 140 obiettivi militari sulla Striscia. Intanto, a Gaza, le milizie palestinesi chiamano il lancio di razzi verso Israele "Operazione spada di Gerusalemme". (Fanpage.it)