Elon Musk: “Ho la sindrome di Asperger. Ecco come funziona il mio cervello”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La sindrome di Aperger, non comportando ritardi nell’acquisizione delle capacità linguistiche né disabilità intellettive, è comunemente considerata un disturbo dello spettro autistico ‘ad alto funzionamento’.

Tornando a Musk, secondo gli spettatori Saturday Night Live, non è l’imprenditore il primo conduttore affetto dalla sindrome di Asperger a fare un monologo durante il popolare show: lo aveva fatto Dan Aykroyd nel 2003

L’imprenditore tecnologico co-fondatore di Tesla e SpaceX ha quindi offerto una spiegazione ad alcuni dei suoi passati comportamenti spiazzanti: “So che dico o posto cose strane, ma è così che funziona il mio cervello. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Poi ha invitato sul palco sua madre, Maye Musk Condividi:. Elon Musk ha di nuovo sorpreso il mondo con la sua conduzione del “Saturday Night Live”, andato in onda ieri sera sulla Nbc. All’inizio del suo monologo ha subito lasciato tutti a bocca aperta dichiarando di essere la prima persona con la sindrome di Asperger a presentare lo show, “o almeno la prima persona ad ammetterlo”. (Sky Tg24 )

Wario, Luigi, Peach e anche Waluigi sono stati protagonisti di un bizzarro sketch del Satuday Night Live ieri sera, con tanto di partecipazione speciale di Elon Musk proprio nel ruolo del celebre antagonista di Mario e Grimes, la moglie, nel ruolo di Peach. (Multiplayer.it)

«O almeno la prima persona ad ammetterlo», ha aggiunto. Si tratta della prima volta che Musk ha dichiarato pubblicamente di soffrire di questa lieve forma di autismo (La Nuova Venezia)

Musk ha aggiunto di essere perfettamente consapevole che a volte dice o pubblica cose strane, ma ha aggiunto che è così che funziona il suo cervello. ungamente preannunciato e atteso, Elon Musk sabato notte è salito sul palco del "Saturday Night Live" (Snl), il varietà comico più longevo d'America, trampolino di lancio di molte star degli ultimi anni. (AGI - Agenzia Italia)

Il 49enne CEO di Tesla, fondatore di SpaceX e uno degli uomini più ricchi del mondo, ha dichiarato nel suo monologo introduttivo: "È fantastico presentare il Saturday Night Live, e lo dico davvero. Il CEO di SpaceX e Tesla Elon Musk ha rivelato di avere la sindrome di Asperger mentre conduceva la famosa commedia televisiva americana Saturday Night Live. (Sputnik Italia)

Nel corso di uno sketch del Saturday Night Live dedicato ai personaggi della grande N, Elon Musk si è esibito in una divertente interpretazione di Wario. Elon Musk è apparso a sorpresa nei panni di Wario in un episodio del Saturday Night Live a tema Nintendo. (Spaziogames.it)