BMW Serie 7: inizia la produzione

AlVolante ECONOMIA

BMW IFACTORY- Dingolfing è lo stabilimento produttivo europeo più grande della BMW, sede che sta attuando un processo di aggiornamento verso una BMW iFACTORY (come denominata dallo stesso costruttore) in vista della prossima transizione energetica.

LEAN, GREEN E DIGITAL - Lo stabilimento BMW iFACTORY si basa su 3 principi: “Lean, green e digital”.

ANCHE LA GUIDA AUTONOMA - Infine, questo mese sarà testata la guida automatizzata all'interno dello stabilimento: il progetto, denominato AFW, prevede che la BMW Serie 7 proceda automaticamente lungo un percorso di 170 metri dall'area di collaudo iniziale nell'assemblaggio fino alla zona di finitura

Le prime unità della settima generazione della BMW Serie 7 sono uscite dalle linee di produzione dello stabilimento di Dingolfing in Germania (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova Serie 7 viene assemblata sulla stessa linea della BMW Serie 5, della Serie 8 e della BMW iX completamente elettrica BMW ha dato il via alla produzione della nuova Serie 7 e della i7 all'interno della fabbrica di Dingolfing (HDmotori)

La flessibilità ha consentito di risparmiare centinaia di milioni di euro: le strutture utilizzate per la produzione del modello procedente di Serie 7 ospitare la produzione dell’ammiraglia del marchio. (Il Sole 24 ORE)

BMW Serie 7. leggi anche BMW M3 Touring: la station wagon da 510 cavalli. (Money.it)

Dingolfing: oltre 300 milioni di euro investiti. Il BMW Group ha investito oltre 300 milioni di euro per preparare l'impianto di Dingolfing alla produzione della nuova BMW Serie 7. 100% di flessibilità tra diversi tipi di trazione. (Today.it)

Per raggiungere questa importante tappa nella flessibilità produttiva, il Gruppo Bmw ha investito oltre 300 milioni di euro e adeguare così l'impianto di Dingolfing all'arrivo di tutte le varianti della Serie 7. (Giornale di Sicilia)

Il processo di sviluppo della produzione per la berlina di lusso ha già tenuto conto del nuovo e innovativo concetto di protezione del veicolo ad alta sicurezza di prossima generazione La presenza della Bmw i7 nella flotta ha dato l'opportunità di provare il confort di viaggio e le caratteristiche futuristiche della ammiraglia a propulsione elettrica ben cinque mesi prima dal suo lancio globale. (Giornale di Sicilia)