Ginnastica: Asia D'Amato, niente Giochi. Lesione al crociato

Sky Sport SPORT

Lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro, quello già operato dopo l’infortunio in Coppa del Mondo a Il Cairo, lo scorso anno. Asia D’Amato, rientrata a Brescia dopo gli Europei di Rimini, è stata visitata dal dottor Guido Zattoni presso l'istituto ospedaliero Fondazione Poliambulanza. Dal referto della risonanza magnetica effettuata subito dopo l’incidente al corpo libero a Rimini, è emersa purtroppo la necessità di un nuovo intervento chirurgico. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Lo sport italiano si sta avvicinando ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 con la consapevolezza di poter vivere un’edizione prodiga di soddisfazioni, tuttavia nelle ultime settimane si stanno susseguendo delle cattive notizie sul fronte degli infortuni da parte di atleti potenzialmente importanti per quella che potrà essere la delegazione azzurra a cinque cerchi. (OA Sport)

Questa è l’entità dell’infortunio occorso alla genovese in occasione delle qualifiche degli Europei 2024 di ginnastica artistica. La 21enne si era toccata l’articolazione dopo aver eseguito un elemento acrobatico al corpo libero e aveva concluso in anticipo il proprio esercizio in occasione del turno preliminare disputato giovedì 2 maggio a Rimini, venendo poi trasportata in ospedale per la risonanza magnetica (OA Sport)

Lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro, quello già operato dopo l'infortunio in Coppa del Mondo a Il Cairo, lo scorso anno. (Il Piccolo)

Nel 2021, a pochi giorni dal volo per il Giappone, una distorsione alla caviglia aveva difatti impedito a Giorgia Villa di disputare le Olimpiadi di Tokyo 2020 . Una sorta di "maledizione" che continua a colpire le grandissime ginnaste azzurre, estromettendone alcune dalla rassegna olimpica. (Eurosport IT)

GINNASTICA ARTISTICA La genovese delle Fiamme Oro verrà operata nei prossimi giorni in Austria dal dottor Jürgen Barthofer (Sport Mediaset)

La squadra femminile si presenterà con grandi ambizioni: dopo il quarto posto di Tokyo 2020 e il bronzo sfumato di un soffio agli ultimi Mondiali, le ragazze del DT Enrico Casella hanno dominato gli Europei e hanno tutte le carte in regola per lottare per un posto sul podio in quella che è a tutti gli effetti la gara che misura la caratura agonistica dell’intero movimento ginnico di una Nazione. (OA Sport)