Istigazione alla violenza razziale, 12 misure: indagati anche a L'Aquila

Istigazione alla violenza razziale, 12 misure: indagati anche a L'Aquila
Il Capoluogo INTERNO

E dice ‘no’ con forza a chi istiga all’odio e alla violenza per motivi di razza, etnia, nazionalità e religione”

Oltre alle misure, eseguite a Roma, Cagliari, Cosenza, Frosinone, Latina, L’Aquila, Milano e Sassari, sono scattate una serie di perquisizioni in diverse città italiane.

Istigavano violenze contro ebrei e extracomunitari, 12 misure: c’è anche L’Aquila tra le province interessate dall’operazione. (Il Capoluogo)

Su altre testate

Smantellato gruppo di ispirazione antisemita denominato 'Ordine Ario Romano'. Dalle indagini sono emerse condotte di istigazione a commettere azioni violente all’indirizzo di persone di origine ebraica ed extracomunitari. (leggo.it)

L'organizzazione, dicono gli investigatori, aveva appena iniziato a pianificare anche un'azione contro una struttura della Nato Sono le accuse nei confronti di 12 soggetti tra i 26 e i 62 anni ritenuti appartenenti ad un'organizzazione chiama 'Ordine ario romano e indagati nell'ambito di un'indagine del Ros e della procura di Roma che ha portato all'emissione di altrettante misure cautelari dell'obbligo di presentazione all'autorità giudiziaria. (Tiscali.it)

Roma, istigavano violenze contro ebrei ed extracomunitari: 12 misure cautelari

Operazione dei carabinieri del Ros in diverse province italiane. Istigavano sui social all’odio razziale e antisemita: 12 le persone indagate e sottoposte a obbligo di firma nell’ambito di un’operazione dei carabinieri del Ros coordinati dalla procura di Roma (LaPresse)

L'accusa ipotizzata nei confronti dei 12 indagati è di associazione finalizzata alla propaganda e all'istigazione per motivi di discriminazione etnica e religiosa. Questo dimostra come l'antisemitismo sui social è spesso organizzato in maniera scientifica, ed è preludio a forme di violenza più gravi (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr