Borsa: Europa apre positiva dopo la Fed, attesa per Bce

La Sicilia ECONOMIA

Le Borse europee avvio la seduta in terreno positivo dopo le decisioni della Fed e con le indicazioni sul rallentamento dell'inflazione. Gli investitori concentrano ora la loro attenzione sulle decisioni della Bce che arriveranno oggi nel pomeriggio. Avvio in rialzo per Francoforte (+0,62%), Parigi (+0,47%) e Londra (+0,32%). Pubblicità COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

L'indice d'area stoxx 600 guadagna lo 0,9%. Sul fronte valutario l'euro prosegue a 1,0996 sul dollaro. (Tiscali Notizie)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

FTSE Italia Mid Cap Parigi (Finanza Repubblica)

Nel nostro Paese, in particolare, secondo una stima preliminare su gennaio, l’indice dei prezzi al consumo sarebbe ora in rialzo del 10,1% su base annua. Giornata positiva per le Borse europee. (Adnkronos)

Il listino milanese sale e supera la soglia dei 26.703 punti di chiusura di ieri. Si è deciso di procedere con un aumento di 50 punti base e la presidente Lagarde ha assicurato che ci sarà un ulteriore aumento a marzo. (Money.it)

Mercoledì 1 febbraio: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)