Polizia Postale attenti a nuovo malware

CATANIA, 30 GEN Messaggi di posta elettronica in cui si avvisa che si deve essere rimborsati per alcuni acquisti fatti e poi resi al venditore o nei quali si invia documentazione contabile e si chiede di scaricare un modulo allegato. E' la nuova truffa on line ... (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

UDINE. Decine e decine di friulani, privati e aziende, ieri mattina hanno ricevuto mail spam contenenti un pericoloso virus informatico capace di danneggiare il computer o di criptare l'intero contenuto del disco fisso. (Il Messaggero Veneto)

In gergo informatico trojan. Roma, 31 gennaio 2015 - È il solito cavallo di Troia. (Quotidiano.net)

O forse non proprio un virus, ma comunque una cosa che può creare seri problemi a chi ci entra in contatto. Un virus. (Tag24 - informazione condivisa)

La medicina tradizionale insegna che per tenere a bada le malattie è fondamentale la prevenzione e a quanto pare la prevenzione è fondamentale anche per evitare i virus che attaccano i computer. (Primo Piano Molise)

Una nuova truffa online è stata recentemente scoperta dalla Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Catania, che invita gli utenti a non aprire gli allegati di messaggi di posta elettronica nei quali si avvisa di ipotetici rimborsi per alcuni acquisti effettuati e ... (Oggimedia)

- C'e' una nuova truffa che percorre il web ed e' stata individuata dalla Polizia postale e delle telecomunicazioni di Catania. Si tratta di attacchi del tipo ransomware con CryptoLocker o simili, cioe' malware con cui criminali infettano il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)