Green pass al lavoro: abbiamo un problema

Today.it INTERNO

Per il lavoratore che va in sede senza green pass le multe variano da 600 a 1.500 euro, mentre il datore di lavoro che non controlla rischia una sanzione da 400 a mille euro

(Per adesso no). Per questo una delle ipotesi delle ultime ore è quella di estendere ad almeno 72 ore la durata dei tamponi rapidi.

Il green pass al lavoro e il problema dei tamponi. Per ottenere il green pass i lavoratori non vaccinati hanno in effetti solo due alternative: a) esibire un documento che dimostri di aver superato l'infezione da Sars-Cov-2; b) un tampone negativo. (Today.it)

Su altre fonti

Di questi 250 mila sono i dipendenti pubblici. l governo stima in 2 milioni e 450 mila i lavoratori dipendenti ancora privi di Green Pass, a ridosso dell'obbligo che entra in vigore il 15 ottobre. (la Repubblica)

«Qualunque decisione venga presa di allungamento del tampone è una decisione politica, non è una decisione scientifica», sostiene Bassetti Come sappiamo ormai da tempo infatti il tampone non garantisce di non essere positivi: un test negativo oggi pomeriggio può essere positivo domani mattina, e così via. (leggo.it)

IPA/Fotogramma. OBBLIGO ANCHE PER VISITATORI E LAVORATORI ESTERNI - Sono inclusi nell’obbligo, dunque, i visitatori e le autorità politiche o i componenti delle giunte e delle assemblee delle autonomie locali e regionali, come pure qualsiasi lavoratore che si rechi in un ufficio per svolgere un’attività propria o per conto del suo datore di lavoro (gli addetti alla manutenzione, i baristi all’interno degli spacci, i fornitori, i corrieri ecc. (Sky Tg24 )

Il blocco stradale, che doveva durare fino al ritiro del provvedimento che prevede l’obbligo di Green pass per tutti i lavoratori, è stato poi rinviato a data da destinarsi. Prima l’annuncio di un blocco stradale per domani, 12 ottobre, poi la marcia indietro. (Open)

Abbiamo decisamente posto le basi perché Milano diventi la capitale delle tecnologie del vetro per gli anni a venire». Proseguendo nel dettagliare i numeri di questa edizione, VITRUM 2021 ha visto più di 13 milioni di euro di macchinari esposti dalle aziende; la categoria dei produttori ha rappresentato il 75% degli espositori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lavoratori contro lavoratori, aziende che si attrezzano con i vigilantes per controllare le persone, difficoltà per prenotarsi già ora i tamponi. Green pass lavoro: perché si parla di rischio caos dal 15 ottobre (il Resto del Carlino)