Serie B, il Monza batte 2-1 il Pisa: al ritorno potrebbe essere Serie A per i brianzoli

Milan News SPORT

Brianzoli che dunque guardano con fiducia alla finale di ritorno prevista per domenica, avendo a disposizione due risultati su tre per approdare in Serie A

La formazione guidata da Stroppa ha sbloccato il parziale nel primo tempo con Dany Mota, raddoppiando nella ripresa con Gytkjaer ma subendo allo scadere la rete di Berra.

MilanNews.it. foto di Paolo Baratto/Grigionline.com. Serata importante per il Monza di Silvio Berlusconi, che nella finale d'andata dei play-off di Serie B ha superato il Pisa per 2-1 all'U-Power Stadium dov'era presente anche l'ex patron rossonero. (Milan News)

Ne parlano anche altre testate

Abbiamo rischiato di prendere il terzo gol, è stato bravo Nicolas e poi abbiamo trovato il gol in maniera meritata". Lucca si sbloccherà presto". vedi letture. Luca D'Angelo, tecnico del Pisa, analizza ai microfoni di Sky Sport la sconfitta per 2-1 nella finale di andata dei playoff di Serie B: "Non meritavamo di andare sotto di due gol. (TUTTO mercato WEB)

Oltre 9mila spettatori e in tribuna anche Silvio Berlusconi. Domenica la sfida di ritorno e al Pisa servirà vincere per andare in A (ItaSportPress)

Al 28' Leverbe rischia l'autorete deviando un'incornata ravvicinata di Caldirola, con la palla che sfila a lato di pochi centimetri Al primo squillo, dopo 9 minuti, i brianzoli passano già in vantaggio al termine di un'azione di pregevole fattura. (Tiscali)

Un match che ha la forte possibilità di non concludersi al termine dei 90 minuti. Gli uomini di Giovanni Stroppa dominano il match, passano in vantaggio dopo pochi minuti con Dany Mota e raddoppiano grazie al danese Gytkjaer. (OA Sport)

Resta il “primo tempo” al Monza, con un 2-1 che consente una certa tranquillità (o meglio: gestione) nella bolgia dell’Arena Garibaldi che attenderà i brianzoli domenica. Marcatori: 9’ Dany Mota, 74’ Gytkjaer, 92’ Berra (IL GIORNO)

Dopo il match di andata della finale dei playoff di Serie B a Monza, Il Pisa è pronto ad affrontare l’ultima sfida che potrebbe portarlo in serie A. La Nunziatina apre di nuovo i cancelli del suo spazio verde in centro storico ai tifosi nerazzurri e alla città per l’atteso match di ritorno Pisa – Monza, che andrà in diretta domenica 29 maggio (ore 20,30) sul maxi schermo di 11 mq del giardino a pochi passi da Corso Italia. (gonews)