Mattarella: L'Europa cambi rotta, basta egoismi sui migranti

la voce d'italia INTERNO

ROMA. – Le ripetute tragedie nel Mediterraneo impongono una “nuova rotta” dell'Europa, che deve abbandonare “l'egoismo”. Lo chiede il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a nome di un'Italia che finora più di altri si è sobbarcata la gestione del ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha preso la parola nel giorno della Festa dell'Europa per chiedere all'Ue una svolta. (Lettera43)

“L'Europa torni ad essere vettore di sviluppo, utilizziamo le nostre risorse per un rilancio e rafforziamo il piano Juncker”, così il Capo dello Stato Mattarella in occasione della Festa dell'Europa. (In Terris)

Info. Occorre scegliere il proprio destino e ridurre squilibri interni. (ilVelino/AGV NEWS)

Il presidente della Repubblica, nel giorno della Festa per l'Europa, manda un chiaro messaggio a Bruxelles sui migranti: "Bisogna cambiare rotta, basta con gli egoismi". (in20righe)

Nel corso del discorso in occasione del 65esimo anniversario della dichiarazione di... (aciclico magazine)

Italicum: Mattarella ha firmato la legge ROMA- L'occasione per tornare a parlare di ideali comuni, in nome di vecchi patti che portarono alla Comunità del carbone e dell'acciaio, è la Festa dell'Europa nel sessantacinquesimo anniversario della dichiarazione ... (2duerighe)