Agroalimentare, Barrese (Intesa SanPaolo): con protocollo d’intesa valorizziamo made in Italy e promuoviamo investimenti. VIDEOINTERVISTA

Agroalimentare, Barrese (Intesa SanPaolo): con protocollo d’intesa valorizziamo made in Italy e promuoviamo investimenti. VIDEOINTERVISTA
Agricolae.eu ECONOMIA

"In realtà abbiamo ricevuto lo stimolo di lavorare non soltanto per creare un contenuto di rilancio importante di un'azione di credito che già il gruppo aveva fatto negli anni scorsi a partire dal COVID. Perché a questo settore al quale abbiamo dedicato una filiera all'interno del gruppo, la green business, a cui abbiamo indirizzato oltre 15 miliardi di credito, vogliamo oggi in questo accordo metterne a disposizione altri 20 mld in un momento importante. (Agricolae.eu)

Su altri giornali

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

E i ben 20 miliardi di euro messi a disposizione da Intesa Sanpaolo, anche utilizzando la provvista fornita da Cdp, sono un’ulteriore leva della nuova strategia che rappresenta il succo dell'accordo siglato ieri dal ministero dell'Agricoltura con Cassa Depositi e prestiti e la stessa Intesa Sanpaolo. (ilmessaggero.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Credito: "patto" da 20 miliardi tra Intesa Sanpaolo, Cdp e Masaf

Un patto a tre Un plafond dedicato di 20 miliardi di euro messo a disposizione da Intesa Sanpaolo per sostenere le imprese del comparto agroalimentare che vogliano investire in ricerca e innovazione, internazionalizzazione, ricambio generazionale, reti d’impresa, digitalizzazione ed e-commerce, nonché puntare su risparmio energetico, economia circolare, interventi per il benessere animale. (Italia Oggi)

È quanto prevede l’accordo siglato al ministero dell’Agricoltura e della sovranità alimentare dallo stesso Masaf , da Intesa Sanpaolo e da Cassa Depositi e Prestiti . (Il Sole 24 ORE)

Obiettivo: promuovere politiche creditizie destinate allo sviluppo del settore (Terra è vita)