Mercato immobiliare, Nomisma: crisi alle spalle ma risalita sarà lenta

FIRSTonline ECONOMIA

Il mercato immobiliare è ormai uscito dalla crisi degli ultimi sette anni ma ora la risalita sarà lenta e piena di insidie. Lo rileva l'Osservatorio sul Mercato Immobiliare curato da Nomisma, presentato oggi in collaborazione con Intesa Sanpaolo ... (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Primi segnali di miglioramento per l'economia in Italia e per il mercato immobiliare, aumentano le compravendite così come i mutui erogati: cosa aspettarsi per i prossimi anni? Ecco i rischi da scongiurare secondo Nomisma. (ForexInfo.it)

Le erogazioni dei mutui continueranno a crescere, con tassi si aumento particolarmente sostenuti nel triennio 2016-2018, purché non si assista a un peggioramento dei crediti deteriorati. (Settore Finanza)

L’obiettivo è tornare ai sette miliardi di interscambio raggiunti prima che scattassero le sanzioni. (La Stampa)

CATANIA - “Il mercato immobiliare catanese rimane debole, pur mostrando qualche timido segnale di recupero nella componente residenziale che, nonostante una domanda abbastanza esigua, ha comunque iniziato a reagire”. (Quotidiano di Sicilia)

Nel 2014 le «manifestazioni di interesse» erano state 1.695.000 mentre quest'anno si arriverà a 3.159.000: ... (La Stampa)

L'economia italiana ha dato i primi segnali di ripresa così come il mercato immobiliare e di conseguenza i mutui erogati: dal prossimo anno che cosa ci si dovrà aspettare? Dopo sette anni di crisi per il mercato immobiliare sembra sia arrivato all ... (PixyPost)