La Merkel contro la tassa per la Germania Est: "Abolita entro il 2021"

ilGiornale.it ESTERI

Il governo Merkel, nel trentennale della caduta del muro di Berlino, ha ultimamente annunciato la progressiva abolizione della “tassa per la solidarietà” , ossia del tributo diretto a finanziare lo sviluppo economico dell’ex Germania Est.

Nell’ex Ddr persisterebbero infatti disagio sociale e disoccupazione, alla base della recente ascesa di movimenti nazionalisti e neonazisti.

In base ai piani dell’esecutivo Merkel, la “tassa per la solidarietà” , entro il 2021, non verrà più pagata dal 90% dei contribuenti, mentre il 6,5% dei cittadini la pagherà con un’aliquota ridotta e il 3,5%, rappresentato dalle persone facoltose, dovrà continuare a pagarla per intero. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

er Kramp-Karrenbauer, Akk come la chiamano i tedeschi, è tempo di essere orgogliosi dei propri soldati, «parte e presidio della società democratica». IL CAMBIO DI MENTALITÀ. Si commenta che da tanto tempo i militari non erano così presenti in Germania. (Lettera43)

"Più trasparenza porterà anche a maggiori investimenti", ha insistito Merkel durante la conferenza di Berlino, che viene sostenuta anche dalla Banca Mondiale e dal Fondo monetario internazionale. La partecipazione di al-Sisi alla conferenza era stata criticata da varie Ong, tra cui Human Rights Watch, nonché dai Verdi e dal partito della sinistra, la Linke. (Rai News)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)