Coordinamento nazionale precari scuola: docenti, studenti e genitori in piazza il 4 giugno

Orizzonte Scuola INTERNO

Comunicato – Il Coordinamento Nazionale Precari Scuola (CNPS) invita tutti i docenti, studenti, genitori a scendere in piazza il giorno 4 giugno per prendere le distanze dalle recenti decisioni del MI che non sono adatte a garantire il corretto avvio del prossimo anno scolastico e getteranno la scuola nel più completo caos.

CONTESTIAMO. MANCATA ATTIVAZIONE DI UN VERO PERCORSO DI STABILIZZAZIONE PER I QUASI 70.000 DOCENTI PRECARI CHE HANNO MATURATO I 180X3 GIORNI DI SERVIZIO. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La proroga dei contratti non è stata mantenuta e ha creato grande sofferenza per la categoria dei precari e dei supplenti. Lei stessa ha dichiarato più volte che nessuno avrebbe perso il proprio posto di lavoro e che nessuno sarebbe stato lasciato solo. (Scuolainforma)

ricordiamo che la nuova modalità lavorativa è stata caricata totalmente sulle spalle del docente, soprattutto dei docenti precari che non usufruiscono né usufruiranno in futuro né del bonus docente né del bonus merito. (Vivi Web TV)

Scuola, AnDDL di nuovo in piazza per la stabilizzazione dei precari. “Manifestiamo rispettando le prescrizioni di sicurezza con mascherine e mantenendo le dovute distanze, Giovedì 4 Giugno alle ore 15:00 presso il ministero della Pubblica istruzione a Roma”. (Scuolainforma)