Nozze gay, il Texas contro la Corte Usa: possiamo negarle

Leonardo.it ESTERI

La decisione da parte della Corte Suprema americana di legalizzare le nozze gay in tutti gli Stati Uniti è stata accolta con favore in molti paesi del mondo, oltre che negli Usa. C'è però uno stato che non sembra essere d'accordo con questa decisione e anzi si ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri giornali

I funzionari comunali potranno continuare a rifiutarsi di celebrare e ... (Italia 24 News)

L'America legalizza i matrimoni gay, ma il Texas si ribella facendo leva sull'obiezione di coscienza. (Fidelity News)

(ANSA) - ROMA, 29 GIU - Il procuratore generale del Texas, il repubblicano Ken Paxton, ha definito "fuorilegge" la sentenza della Corte Suprema USA sul matrimonio gay e ha detto che i funzionari dello Stato texano possono rifiutare i certificati di nozze sulla ... (Il Messaggero)

La decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di legalizzare i matrimoni tra coppie omosessuali su tutto il territorio americano ha scatenato subito le prime polemiche. (PinkDNA)

All'appello lanciato dal repubblicano Ken Paxton potrebbero unirsi anche quei 14 stati che prima della sentenza della Corte Suprema non consentivano i matrimoni omosessuali. (Il Fatto Quotidiano)

​Il Texas sfida apertamente la Corte Suprema degli Stati Uniti: i funzionari comunali potranno continuare a rifiutarsi di celebrare e trascrivere nozze tra persone dello stesso sesso nonostante la sentenza dei 9 giudici di Washington che venerdì scorso aveva ... (Avvenire.it)