Mercedes Classe A e Classe B: possibile stop alla produzione nel 2025 - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Nel dettaglio, seguendo la ricostruzione pubblicata da Handelsblatt, la Casa avrebbe deciso di eliminare Classe A (compresa la derivata Sedan) e Classe B e contestualmente di sviluppare delle eredi per le attuali CLA, CLA Shooting Brake, GLA e GLB.

I quattro modelli superstiti della gamma compatta saranno protagonisti di un'altra virata storica, perché abbandoneranno la piattaforma Mfa attualmente utilizzata da Classe A e sorelle e passeranno alla nuova architettura multienergia Mma con il nuovo sistema operativo proprietario MB. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Nei giorni scorsi si era vociferato di una possibile sparizione dalla scena automobilistica globale dopo il 2025 della Classe A, uno dei modelli di maggior successo firmati Mercedes. (FormulaPassion.it)

Per una scelta strategica della Mercedes, si ridurrà la gamma compatta, con particolare riferimento ai modelli a trazione anteriore e motore trasversale. Mercedes: arriva la piattaforma ‘electric first’. (Motori News)

Out Classe A a cinque porte, Classe A berlina (Sedan) e Classe B. Mercedes ridurrà l a gamma delle sue auto compatte, mandando in pensione due modelli che hanno fatto la storia e i numeri negli ultimi venti anni. (QN Motori)

Beijing Benz Automotive (BBAC) produce localmente veicoli Mercedes per il mercato cinese dal 2005. Il portafoglio di produzione Mercedes-EQ della jv è composto da quattro modelli: la produzione dell’EQC è iniziata nel 2019. (Adnkronos)

In ultimo, ci sono le Entry Luxury, ovvero i modelli elettrici più piccoli del costruttore tedesco: nasceranno sulla MMA, Mercedes Modular Architecture, all’interno delle fabbriche di Rastatt e Kecskemét La loro produzione comincerà a partire dal 2025 e verranno realizzate sulla piattaforma AMG. (HDmotori)

Mercedes smentisce tutti e afferma con decisione che la sua Classe A non uscirà affatto di scena nei prossimi anni. “Continueranno ad esserci modelli compatti di Mercedes-Benz”. Mercedes ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale ha evidenziato che la sua Classe A non andrà affatto in pensione dopo il 2025. (Periodico Daily)