Navi: Costa Crociere prende in consegna Costa Toscana, nuova nave alimentata a LNG

Ferrovie.info ECONOMIA

La prima crociera di Costa Toscana partirà da Savona, il 5 marzo 2022, con un itinerario di una settimana che visiterà Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palermo e Civitavecchia/Roma.

Navi: Costa Crociere prende in consegna Costa Toscana, nuova nave alimentata a LNG. Ieri, nel cantiere Meyer di Turku (Finlandia), Costa Crociere ha preso in consegna Costa Toscana, nuova nave della flotta alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni. (Ferrovie.info)

Su altri media

La prima crociera di Costa Toscana partirà da Savona, il 5 marzo 2022, con un itinerario di una settimana che visiterà Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palermo e Civitavecchia/Roma. Itinerari: il meglio del Mediterraneo. (IVG.it)

Costa Toscana, la nuova ammiraglia di Costa raccontata in un minuto. Oggi la nuova frontiera, sul piano dell’impatto ambientale, è l’alimentazione a gas naturale liquefatto, che consente di abbattere le emissioni. (La Stampa)

Costa Toscana è una vera e propria “smart city” itinerante La prima crociera di Costa Toscana partirà il 5 marzo 2022 da Savona, con un itinerario di una settimana nel Mediterraneo occidentale con visite a Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palermo e Civitavecchia (FormulaPassion.it)

Realizzato dalla Raffles Yachts Yantai e disegnato da Ian Mitchell, Asean Lady presenta una forma unica ispirata a un tipo tradizionale di canoa a bilanciere in bambù chiamate “proas”. Queste barche sono state utilizzate per secoli dalle popolazioni indigene del Sud Pacifico e note per la stabilità e la lunga gittata. (La Stampa)

«Costa Toscana - ha spiegato Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere - rafforza il nostro impegno nell’innovazione responsabile, contribuendo ulteriormente all’utilizzo del Gnl applicato alle navi da crociera, una tecnologia in cui abbiamo creduto per primi. (Il Sole 24 ORE)

Itinerari: il meglio del Mediterraneo. La prima crociera di Costa Toscana partirà il 5 marzo 2022 da Savona “Costa Toscana rafforza il nostro impegno nell’innovazione responsabile, contribuendo ulteriormente all’utilizzo dell’LNG applicato alle navi da crociera, una tecnologia in cui abbiamo creduto per primi. (Genova24.it)