Attentato in Francia in un parco giochi: 8 bambini e 1 adulto accoltellati ad Annecy, 3 sono gravissimi. Arrestato un siriano

ilmessaggero.it ESTERI

Orrore in un parco giochi ad Annecy, nel sud-est della Francia, al confine con la Svizzera. Otto bambini e un adulto sono stati accoltellati da un uomo che si è avventato su di loro. Tre sarebbero gravissimi, secondo quanto si apprende dai media locali. L'assalto, con un coltello, è avvenuto alle 9:45 in un piccolo parco attrezzato con giochi all'interno di un giardino. La prima ministra, Elisabeth Borne, è immediatamente partita alla volta di Annecy. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra questi ci sarebbero 6 bambini. Tre delle persone aggredite sarebbero gravi. (leggo.it)

L'assalto all'arma bianca è avvenuto in un piccolo parco attrezzato con giochi, all'interno di un giardino. (Italia Oggi)

Matteo Salvini condanna fermamente l’attentato di giovedì 8 giugno ad Annecy, in Francia, dove un uomo armato di coltello ha colpito adulti e bambini presenti in un parco pubblico, ferendo nove persone, di cui tre in gravi condizioni. (Virgilio Notizie)

L'aggressore è stato arrestato. (Tiscali Notizie)

Deputati e membri del governo hanno osservato un minuto di silenzio all' Assemblea nazionale dopo un attentato con coltello perpetrato ad Annecy, dove sono rimaste ferite sette persone, tra cui sei bambini. (Tiscali Notizie)

Alcuni testimoni hanno parlato di uomo che al momento dell’attacco con il coltello indossava un turbante. Roma, 8 giu – Terrore in un parco vicino al lago di Annecy (Alta Savoia), in Francia. (Il Primato Nazionale)