Ucraina, convoglio di aiuti russo varca frontiera. Kiev: “E' invasione”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Un'invasione diretta”. Così l'Ucraina, tramite il capo dei servizi segreti Valentin Nalivaicenko, ha definito l'ingresso del convoglio russo in territorio ucraino, sostenendo che gli autisti dei camion della colonna sono militari carristi. Decine di camion con gli aiuti ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

MOSCA - I rappresentanti della Croce rossa internazionale non stanno accompagnando la prima parte di una controversa colonna di camion russi con aiuti umanitari che venerdì ha attraversato il confine con l'Ucraina alla volta di Lugansk. (Corriere del Ticino)

Durissimo il governo di Kiev: “È una diretta invasione”. Clima tesissimo in Ucraina, dove stamane i tir carichi di aiuti umanitari spediti dalla Russia hanno varcato i ... (ilgiornaleditalia)

Il presidente americano Obama e la cancelliera tedesca Merkel sono d’accordo nel definire così l’incursione del convoglio russo Forse ti interessa anche: Ucraina, Obama: nuove sanzioni a Russia Mosca minaccia... (Expoitalyonline)

Lo ha assicurato il capo dei servizi di sicurezza ucraini, Valentyn ... (LaPresse/AP) - L'Ucraina non bombarderà il convoglio russo anche se è entrato nel suo territorio senza l'autorizzazione di Kiev dando vita a una "invasione diretta". (LaPresse)

"Se è vero che i Tir russi hanno superato i confini ... (TicinOnline.ch)

La revisione punta a stabilire se il governo debba proseguire a fornire equipaggiamenti del genere alle polizie locali e se le…Continua a leggere → (La Prima Pagina)