Peugeot e-308: svelati i dettagli dell’attesa versione elettrica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

La capacità della batteria adottata sulla Peugeot e-308 è di 54 kWh e il singolo motore elettrico offre un po’ più di potenza.

Chiaramente però le differenze maggiori risiedono in una batteria di dimensioni sensibilmente superiori e nell’adozione (ovvia) del propulsore elettrico disposto all’anteriore.

La Peugeot e-308 possiede inoltre linee ragionevolmente aerodinamiche con un coefficiente di resistenza aerodinamica decisamente interessante, fissato a 0,28 grazie anche ad un fondo piatto esteso su tutta la lunghezza e allo spoiler posteriore. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ti potrebbe interessare: Peugeot e-308: svelati i dettagli dell’attesa versione elettrica La Peugeot e-308 dovrebbe disporre dello stesso motore di altre auto elettriche del gruppo Stellantis con con 100 kW di potenza per 50 kWh di batteria. (ClubAlfa.it)

Motore da 156 CV, autonomia dichiarata di 400 km e carrozzeria berlina o wagon. In vendita nel 2023.  (AlVolante)

Del resto il gruppo nato dalla fusione fra Fca e Psa ha in più di una occasione confermato di volere elettrificazione della piattaforma EMP2 La Casa francese ha confermato che la strategia di offrire diverse soluzioni di motorizzazioni è un successo commerciale. (Il Sole 24 ORE)

“Se guardiamo al portafoglio che abbiamo oggi, il plug-in è già oltre il 20% degli ordini e ci aspettiamo che la versione elettrica raggiunga almeno quel rapporto” ha sostenuto un portavoce di Peugeot (FormulaPassion.it)

L’aerodinamica (già molto curata) dovrebbe migliorare ulteriormente per via dell’assetto leggermente più basso di questa 308 “a pila”. Anche per quanto riguarda l’abitabilità, non dovrebbero esserci sorprese: l’offerta di spazio, giurano alla Peugeot, sarà quella delle versioni attuali (AlVolante)