Pressione alta: per abbassarla gli esperti consigliano questi frutti

INRAN SALUTE

Questo significa che la pressione sistolica deve essere attorno a 120 e la pressione diastolica attorno a 80.

Abbassare l’alta pressione: questi sono i frutti giusti. Se non trattata la pressione alta può provocare un infarto, un ictus, ma anche problemi ai reni e agli occhi.

Inoltre, questi grappoli sono ricchi di polifenoli, antiossidanti che agiscono sul flusso sanguigno e, di conseguenza, riducono la pressione sanguigna. (INRAN)

Ne parlano anche altre testate

C’è un alimento in particolare che può salvarci la vita e fare la differenza. Uno dei problemi che mette a rischio la nostra vita è sicuramente l’ipertensione. E che, ogni anno, riesce a trovare soluzioni farmacologiche adatte a coloro che soffrono di pressione alta arteriosa. (il Democratico)

Pressione alta, l’alimentazione corretta da seguire e quale sport fare. Iniziamo con l’alimentazione: il cibo maggiormente sconsigliato da tutti gli esperti di settore è sicuramente il sale. Allo stesso modo bisognerà prediligere i latticini a bassi contenuti di grassi (Sport News.eu)

La pressione alta è uno dei principali fattori di rischio per lo sviluppo di malattie cardiovascolari. Altre bevande da evitare con picchi di pressione alti sono ovviamente quelle alcoliche (GameGurus)