UFFICIALE / L’Italia avrà cinque squadre nella prossima Champions

fcinter1908 SPORT

Nella prossima stagione, quando la Champions League ripartirà con una nuova formula allargata a 36 squadre, l'Italia avrà cinque rappresentanti nella massima competizione europea. È ufficiale dopo il passaggio alla semifinale di Conference League della Fiorentina e dopo l'eliminazione dall'Europa League del Liverpool di Klopp per mano dell'Atalanta di Gasperini. L'Italia ha così, con la Roma che ha battuto il Milan ai quarti, tre squadre ancora a rappresentarla in Europa e possono ancora aggiungere punti al ranking. (fcinter1908)

Su altre fonti

TuttoNapoli.net L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. I risultati maturati tra quarti di finale di Europa League e di Conference League – con i passaggi del turno di Atalanta, Roma e Fiorentina – consentiranno alla Serie A di portare cinque squadre (dai piazzamenti in campionato) nella prossima edizione della UEFA Champions League (Tutto Napoli)

Dopo i risultati di ieri delle squadre italiane in Europa League e Conference League, è certa la partecipazione della quinta classificata in campionato alla prossima Champions League. La Serie A, però, potrebbe portare fino a dieci squadre nelle tre competizioni europee. (Lazio News 24)

TuttoNapoli.net Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. (Tutto Napoli)

Ultimo obiettivo rimasto, la qualificazione in Champions. Cosa manca per la certezza aritmetica (Milan News)

Se una tra Atalanta e Roma si aggiudica la Coppa e non figura tra le prime cinque, quindi, automaticamente la Serie A avrà sei squadre. Il punto di partenza per capire come è che la vincitrice dell'Europa League accede di diritto alla massima competizione europea se non ottiene la qualificazione attraverso la posizione di classifica nel rispettivo campionato. (La Gazzetta dello Sport)

Coppa Champions League TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)